La banca

sei in: home > Chi siamo > La banca

BCC Buccino

La Banca di Credito Cooperativo (BCC) di Buccino, nasce il 27 novembre del 1982, per mano di 504 volenterosi soci fondatori. La loro laboriosità fa sì che l’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Buccino diviene operativa già due anni dopo, precisamente il 20 febbraio 1984. In quasi 30 anni di attività la Banca si é sviluppata molto, facendo aumentare, parallelamente, il consenso della clientela.

Questo ha permesso una progressiva e crescente espansione verso i centri limitrofi. Sono nate così le filiali di San Gregorio Magno (1987), Palomonte (1994) e Contursi Terme (2003), trasferita due anni dopo a Colliano (2005).

Ogni giorno, i nostri 20 dipendenti, sono impegnati per soddisfare le richieste di 7000 clienti:

  • seguendo i principi cooperativi di mutualità senza fini di lucro
  • mettendo sempre il cliente al centro dell’attenzione, come persona con esigenze ed interessi da comprendere e rispettare.

Con i nostri circa 800 soci, inoltre, siamo dalla parte di numerose comunità locali ed impegnati verso tutto il gruppo del Credito Cooperativo. 

Anche in questo periodo di crisi economica generale, in quanto BCC, il nostro operato è "differente".

La nostra filosofia è quella delle nostre consorelle con cui formiamo un gruppo unico, al quarto posto tra le più grandi aggregazioni bancarie italiane.

 
Facebook Twitter Flickr YouTube
   copyright © bcc buccino - p.iva : 01863930655