Blog Buccino un sito di...
Blog Buccino un sito di...

"Single da poco? Una guida per principianti alle migliori app di appuntamenti"

Categorie:

Il business dei "single" è molto florido - si stima che il mercato degli appuntamenti valga 12 miliardi di dollari a livello globale. Ma come possiamo districarci tra tutte le app disponibili per aiutarci a trovare il vero amore o una botta e via? Con circa 25 milioni di persone nei soli Stati Uniti si pensava di aver raggiunto il limite, ma il mare è pieno di pesci in abbondanza - quindi dovremmo trovare in Bumble, Tinder, Happn o forse Grindr la nostra strada verso il successo di coppia?

TINDER

Che cos'è? La più popolare e duratura, nata nella prima ondata di app di appuntamenti, Tinder è stata fondata nel 2013 come modo per aiutare gli studenti statunitensi a incontrarsi; in altre parole, un social network per amicizia e incontri. Nel 2015, tuttavia, Tinder si era spostato molto oltre il campus universitario e registrava ogni giorno un miliardo di collegamenti sull'app, con gli utenti che trascorrevano in media 90 minuti al giorno swipando le loro opzioni. Nonostante abbia aggiunto "super-Mi piace" e la consulenza sui profili a pagamento, l'app è diventata famosa per un semplice motivo: trovare partner.

Come si usa? Tutto quello che devi fare è caricare alcune foto (idealmente ben illuminate). Le informazioni personali possono essere minime quanto si desidera che siano, anche se gli uomini potrebbero voler essere giudiziosi nel loro uso delle foto di cani: alcuni utenti sono stati accusati di "pesca del cane" - in posa con amici a quattro zampe nel tentativo di attrarre più appuntamenti.

Chi incontrerò? Tinder è il luogo in cui è più probabile trovare qualcuno nella zona locale: la persona che vedi ogni mattina sul binario del treno e che magari è sposata; l'amico della scuola elementare con cui hai perso il contatto 15 anni fa; il tuo capo; o forse il tuo ex. Entrambe le persone possono fare la prima mossa per iniziare una conversazione sull'app, quindi è il gioco di tutti.

Avvertenza Se si incontra "quello giusto", la semplice rimozione dell'app dal telefono non sarà sufficiente per eliminare il profilo: si effettuerà comunque il roaming dell'etere in cerca di amore. Devi eliminare il tuo profilo e l'app per essere completamente off-tinder.

Usalo se stai cercando ... un appuntamento a tarda notte.

BUMBLE

Che cos'è? Presentata come la versione femminile di Tinder, Bumble è molto simile, tranne per il fatto che solo le donne possono iniziare la conversazione. Quando si tratta di match dello stesso sesso, entrambe le persone possono fare la prima mossa.

Come lo uso? Ancora una volta, gli utenti scorrono verso sinistra o verso destra a seconda delle loro preferenze e i requisiti per l'iscrizione sono minimi: immagini, il tuo nome e la tua età.

Chi incontrerò? Con oltre 55 milioni di utenti, Bumble è diventato il primo punto di riferimento per molte persone nel mondo degli appuntamenti digitali; La reputazione aperta di Tinder e incentrata sul collegamento scoraggia alcuni nuovi utenti.

Avvertimento Nonostante la posizione elevata di promettere una piattaforma per le relazioni piuttosto che per gli incontri, Bumble esiste ancora per lo stesso scopo, indipendentemente da ciò che le tue conquiste potrebbero dirti. Fai attenzione ai "softbois" qui (manipolatori emotivi).

Usalo se stai cercando ... messaggi civettuoli.

HINGE

Che cos'è? Qui è dove le cose si fanno un po' strane. L'USP di Hinge sta limitando il tuo pool di potenziali partner ad amici di amici (come ricavato dal tuo account Facebook) o amici di amici di amici, e così via. In teoria, tu o qualcuno che conosci dovresti essere amico del potenziale match.

Come lo uso? Non è necessario scorrere, invece, gli utenti devono rispondere a una serie di domande che vengono pubblicate sulla loro pagina del profilo, insieme alle loro foto. Le domande vanno dal di base ("La cosa più spontanea che abbia mai fatto" - per qualche ragione, sempre una vacanza) all'aspirazionale ("Un mio obiettivo di vita") e al bizzarro ("Non dovresti uscire con me Se ?").

Chi incontrerò? Lo slogan di Hinge è "Progettato per essere eliminato" e il tenore delle conversazioni sull'app lo fa sentire più focalizzato sulle relazioni rispetto ad altri. È anche il territorio principale per imbattersi in precedenti usufruitori di altre app che sono maturate all'estetica di Hinge.

Avvertimento La storia d'amore del fondatore di Hinge Justin McLeod con sua moglie è stata trasformata in un episodio della serie di Modern Love di Amazon, dopo che la rubrica della giornalista Deborah Copaken su di lui nel New York Times nel 2015 è diventata virale - ma potrebbe anche essere una storia di ammonimento di Hinge. McLeod e sua moglie si incontrarono al college, si lasciarono e trascorsero otto anni a distanza prima che Copaken lo incoraggiasse ad agire prima che fosse troppo tardi. Se avessero usato Hinge, forse non si sarebbero mai più ritrovati.

Usalo se stai cercando ... quello giusto (o sei pronto a accontentarti di meno).

HAPPN

Cosa serve? Le cose diventano ancora più strane qui. Happn è progettato per farti incontrare qualcuno nelle tue vicinanze, idealmente qualcuno che hai appena incrociato per la strada o con cui hai avuto un imbarazzante contatto visivo in treno (forse come la scena di apertura di Michael Fassbender in Shame).

Come lo uso? Devi essere sempre sull'app. Ogni volta che vedi qualcuno che attira la tua attenzione, controlli l'app per vedere se lo trovi. Quindi, invece di avvicinarli di persona in strada, inizi una conversazione digitale, dove racconti scrupolosamente il tuo non incontro nella speranza che acconsentano a un incontro pianificato. Fondamentalmente, un incontro carino per i socialmente ansiosi.

Chi incontrerò? Chiunque entro un raggio di 1 km, dai colleghi ai pendolari e - Dio non voglia - ai familiari.

Avvertenza Probabilmente ti imbatterai di nuovo nelle stesse persone, quindi potrebbe essere più difficile vivere in imbarazzanti prime date.

Usalo se stai cercando ... convenienza.

RAYA

Che cos'è? Ci sono molte app per quelli con un gusto più fine - vedi EliteSingles, che si rivolge ai "professionisti"; Luxy, che si descrive come una "app di incontri milionari"; e Uniform Dating, per le persone il cui lavoro di solito prevede l'uso di un'uniforme (i vigili del fuoco, poliziotti?). Ma nessuno ha la cache di Raya, il club di app per appuntamenti dei membri privati.

Come lo uso? Puoi unirti solo dopo essere stato nominato da un "comitato globale" anonimo, il che significa che Raya è diventata conosciuta come l'app di appuntamenti per le celebrità.

Chi incontrerò? Mentre potresti trovare membri del cast di Made in Chelsea o Hollyoaks su Bumble, le celebrità che si dice siano state avvistate su Raya in passato includono Cara Delevingne, Teri Hatcher e Diplo.

Usalo se stai cercando ... una storia da vendere a una rivista di gossip.

LUMEN

Che cos'è? Tinder, Bumble e Hinge sono generalmente rivolti ai giovani dai 18 ai 35 anni. Lumen è l'app di incontri progettata per over 50. Le statistiche suggeriscono che questo gruppo demografico ha bisogno di un tale servizio: l'ONS prevede che il 42% dei matrimoni finirà con il divorzio, mentre il 12,9% dei bambini dai 50 ai 64 anni in Inghilterra e Galles era single dal 2017. Forse a causa di tutto ciò, i tassi STI tra gli over 50 sono raddoppiati tra il 2002 e il 2012.

Come lo uso? Fondata a settembre 2018, Lumen ha raggiunto 350.000 utenti in soli sei mesi con la sua reinterpretazione intelligente del formato di scorrimento. L'interfaccia è minimale ma ingombrante - progettata per i Boomer meno esperti di tecnologia - e ha pochi concorrenti sul mercato.

Chi incontrerò? Fioristi tardivi, divorzi e praticamente qualsiasi persona con più di 50 anni con conoscenza funzionale di uno smartphone.

Avvertimento Facebook Incontri lanciato di recente negli Stati Uniti. Dal momento che il 72% di tutti i 50-64 anni online usano il sito di social media, Lumen potrebbe avere un rivale tra le mani.

Usalo se stai cercando ... un partner per un genitore single, o l'amore più tardi nella vita.

Di sicuro le app sono un ottimo passatempo se hai voglia di chattare inutilmente senza quasi mai concretizzare un appuntamento, e quelle poche volte che succede, i tuoi desideri del ?dopo appuntamento? non combaciano quasi mai con quelli del partner?

Che fare allora se hai proprio voglia di un incontro di sesso non impegnativo?

La risposta è: la community di nabottaevia.it!

Esattamente quello che cerchi. Una community dove uomini e donne che ne fanno parte vogliono solo dedicarsi a incontri sessuali senza tanti fronzoli.

Sfogli i profili, chatti, e organizzi un appuntamento sessuale. Facile no?